Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Modalità di pagamento: L’acquisto di una o più prestazioni avviene mediante la firma del contratto, seguito dal pagamento obbligatorio di un acconto o del saldo completo dell’importo dell’ordine. L’acconto da versare all’atto dell’iscrizione è del 50% dell’importo per persona. Tieni presente che se l’iscrizione all’evento avviene meno di 8 settimane prima della partenza, l’intero prezzo del servizio dovrà essere pagato. È obbligatorio saldare il tuo servizio dedicato entro 8 settimane dalla partenza, senza sollecito da parte nostra.

MODIFICA O ANNULLAMENTO: L’annullamento, indipendentemente dalla data, non esonera dal pagamento dell’intero importo dovuto. Eventuali modifiche o cancellazioni devono essere inviate per posta raccomandata all’agenzia in cui ci si è registrati (fa fede il timbro postale). In caso di annullamento, l’assicurazione non verrà rimborsata. Di seguito sono riportate le regole di annullamento per cancellazioni da parte del cliente:

Fino a 50 giorni prima della partenza: verrà trattenuto il 50% del prezzo totale del viaggio.

Meno di 50 giorni: verrà trattenuto il 100% del prezzo del viaggio.

Mancata presentazione alla partenza: 100% del prezzo del viaggio.

Cambio di nome: è previsto un supplemento minimo di 15 euro per il cambio di nome.

RESPONSABILITÀ DI INSIDEVENT: agendo come organizzatore, siamo chiamati a selezionare diversi fornitori di servizi (trasportatori, alberghi, ecc.) per l’esecuzione dei nostri programmi. Per quanto riguarda il trasporto aereo, gli aerei che utilizziamo offrono tutte le garanzie di comfort e sicurezza. Le frequenti rotazioni delle apparecchiature e le esigenze di sicurezza primarie possono talvolta causare dei ritardi. Tuttavia, faremo tutto il possibile per ottenere dal vettore l’assistenza alloggiativa per i passeggeri. Non possiamo essere ritenuti responsabili per modifiche di orari o itinerari, cambiamenti di aeroporto (all’andata e al ritorno) causati da eventi esterni come scioperi, inconvenienti tecnici, sovraccarichi aerei o intemperie. Eventuali ritardi subiti non daranno diritto a alcun risarcimento, inclusa la modifica della durata del programma inizialmente prevista o ritardi nelle coincidenze. A tal proposito, consigliamo una connessione minima di 3 ore. INSIDEVENT non può essere ritenuta responsabile per eventuali problemi di un fornitore di servizi durante il trasporto (aereo, ferroviario, terrestre), il circuito o il soggiorno, o se, per motivi imperativi (circostanze politiche, requisizioni, spostamenti ufficiali, scioperi, condizioni climatiche, congestione del traffico, ecc.), ci trovassimo costretti ad annullare tutto o parte degli impegni. INSIDEVENT si riserva il diritto, se necessario, di modificare in qualsiasi momento gli itinerari e i programmi dei viaggi per garantire una migliore esperienza durante il soggiorno. Queste modifiche eccezionali non daranno diritto a alcun risarcimento: l’acquirente non potrà rifiutarle senza motivi validi. In caso di posticipo degli eventi per cause di forza maggiore (condizioni climatiche, decisione dell’organizzatore, decisioni politiche, ecc.), le somme versate dall’acquirente saranno automaticamente spostate alla nuova data dell’evento senza diritto a alcun indennizzo e saranno soggette alle condizioni di cancellazione in vigore nel caso in cui l’acquirente desideri annullare a causa del cambiamento di data. Le informazioni relative al programma delle visite, ai percorsi e agli orari sono fornite solo a titolo indicativo.

Attenzione! (Adulti, bambini, neonati): È responsabilità vostra assicurarsi di essere in regola con le formalità di polizia, doganali e sanitarie per il vostro viaggio. Un passeggero che non potesse imbarcarsi su un volo per non aver presentato i documenti richiesti (passaporto, visti, certificati di vaccinazione, biglietti, ecc.) non avrà diritto a alcun rimborso. Possiamo fornire informazioni sui visti e le vaccinazioni richiesti per ogni paese, tuttavia, l’evoluzione della situazione politica e sanitaria in alcuni paesi può essere rapida. Le formalità presso le autorità competenti restano di vostra responsabilità e i costi delle formalità rimangono a vostro carico in ogni caso. Eventuali reclami relativi a un viaggio devono essere inviati a INSIDEVENT tramite lettera raccomandata, accompagnati dai documenti originali o dalla dichiarazione scritta del nostro fornitore, entro un mese dalla data del ritorno. Trascorso tale termine, rifiuteremo di prendere in considerazione qualsiasi reclamo. Il termine di risposta può variare da 1 a 3 mesi, a seconda della durata delle nostre indagini presso i fornitori di servizi interessati.

Osservazioni: Non è previsto alcun rimborso per i viaggi interrotti o per i servizi non utilizzati dal viaggiatore. Per quanto riguarda i soggiorni e i tour, i prezzi sono calcolati su un numero di notti. È quindi possibile che il viaggiatore venga privato di alcune ore di soggiorno all’arrivo e/o alla partenza, a causa degli orari dei voli o delle pratiche alberghiere internazionali in termini di disponibilità di camere, senza avere diritto ad alcun risarcimento. Una camera tripla è una camera doppia con un letto supplementare. Le condizioni dei voli speciali e charter ci inducono a ricordare che l’eventuale abbandono del posto all’andata o al ritorno non può in alcun caso essere rimborsato e che il trasferimento su un altro volo comporta il pagamento del nuovo volo alla tariffa normale. INSIDEVENT declina ogni responsabilità per attività svolte in loco che non figurano nel preventivo o nella scheda tecnica fornita.

Accompagnatore: il coordinatore è il rappresentante della società e l’interfaccia con i fornitori di servizi locali. È responsabile della corretta esecuzione dei servizi previsti. Il suo ruolo durante il viaggio è quello di garantire che tutto si svolga senza intoppi. Se necessario, aiuta a sbrigare le formalità doganali e il check-in dei bagagli, durante il viaggio, quando le camere vengono messe a disposizione e quando vengono liberate alla fine del soggiorno. È disponibile ad aiutare i clienti per qualsiasi necessità (denunce di furto, incidenti, ecc.). Informa il gruppo di eventuali cambiamenti di programma (visite, trasferimenti, partenze, ecc.). Informerà i clienti sulla città e/o sul Paese visitato; il suo ruolo è puramente informativo, poiché solo le guide dei tour sono qualificate per fornire i contenuti culturali del viaggio.

ATTENZIONE: INSIDEVENT si riserva il diritto di escludere in qualsiasi momento, dopo aver consultato il capogruppo, qualsiasi cliente il cui comportamento possa essere considerato come un pericolo per la sicurezza degli altri o un disturbo all’interno del gruppo. In questo caso non è previsto alcun risarcimento per il cliente o i clienti interessati.